Azienda Agricola I Rodi
×
 x 

Carrello vuoto

Miele di Castagno 1kg

Il miele di castagno è un particolare miele tipico delle regioni mediterranee. Si differenzia dagli altri tipi di dolcificante come il miele di acacia per una colorazione più scura (marrone e a volte tendente al nero) con sfumature intense e scure. Anche l’odore è molto più forte dei mieli tradizionali e si caratterizza per un sapore meno dolce con un retrogusto amarognolo che lo rende un prodotto di prima qualità utilizzabile in diversi contesti culinari.
Array
14,30 €
Ammontare IVA1,30 €
Descrizione

Il miele di castagno è ricco di fruttosio e sali minerali come potassio e ferro, senza contare quantità di calcio, magnesio, sodio e manganese.

Grazie alla grande quantità di sali minerali presenti, questo tipo di miele è ideale per una dieta che combatte l’anemia (ovvero la mancanza di ferro nell’organismo). Grazie alle sue proprietà antispasmodiche è un ottimo alleato per combattere i dolori mestruali, unito a erbe rilassanti quali la camomilla. Le sue proprietà lenitive e cicatrizzanti lo rendono adattato durante la convalescenza da ulcera, ma anche per combattere in modo naturale raffreddamenti, mal di gola e sintomi influenzali.

 


stagione frutta fresca


febbraio - marzo gemme ribes nero
maggio - giugno fragole, fragole di bosco
giugno - luglio (autoraccolta)              lamponi
luglio - ottobre lamponi
luglio more, ribes rosso e nero
fine luglio - agosto mirtillo nero spontaneo

 


orologio  ORARIO SPACCIO AGRICOLO = dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle ore 15:00 alle 19:30


 

Ceste Regalo Personalizzate

Contattaci per avere un'offerta su misura telefonando al numero 0536 68296 o inviando una mail a info@irodi.it.

ACQUISTA!


TOP